Caratteristiche iOS11: un mare di opportunità

caratteristiche iOS11

Caratteristiche iOS11: un mare di opportunità

Sono state presentate le caratteristiche iOS11 e sembrano davvero molto interessanti

Le caratteristiche iOS11 renderanno il proprio dispositivo mobile prodotto dalla Mela ancora più interessante perché le nuove funzionalità presenti in questo sistema operativo. Sicuramente bisogna dire che l’uscita dei sistemi operativi ed i dispositivi di Apple, dagli iPhone fino agli Apple Watch, rappresentano degli eventi in grado di focalizzare l’attenzione di tutti gli amanti della tecnologia non solo per coloro che amano i dispositivi della Mela ma anche coloro che comunque sono interessati ai movimenti che avvengono in una tra le aziende più importanti del Mondo.

Le caratteristiche iOS11 includono un gran numero di funzionalità tra le quali spiccano una migliore gestione del  multitasking ed il supporto alla dock a comparsa e l’introduzione all’Apple Pencil anche se non si sa se questo accessorio funzionalità arriverà mai su iPhone. Per ciò che concerne il Multitasking è importante tenere presente che dopo l’installazione sarà possibile aprire due applicazioni contemporaneamente rimanendo attive sia in  Slide Over sia in Split View sarà quindi molto più veloce il metodo di accesso alle stesse. Un’altra caratteristica interessante è rappresentata dalla funzionalità Drag and Drop che consente di spostare con un unico tocco gli elementi da un’applicazione ad un’altra. iOS11 sembra essere il sistema operativo della realtà aumentata perché sarà presente l’ARkit, un nuovo framework che consente ai programmatori di creare delle interessanti applicazioni per la realtà aumentata. Gli altri aggiornamenti interesseranno l’App Store, le fotografie avranno dei filtri e dei loop video davvero divertenti grazie a Live Photos, Siri con la funzionalità DJ riprodurrà direttamente i brani preferiti. L’assistente personale di Apple andrà a collaborare con QuickType e Safari per offrire una migliore esperienza in termini di Intelligenza Artificiale. Apple Music permetterà di farti accedere alle playlist degli amici ed ascoltare le loro canzoni.  Inoltre AirPlay 2 sarà in grado di ottenere un maggior controllo dell’impianto audio della propria abitazione.  La cosa molto interessante sta nel fatto che quasi sicuramente il Touch ID non sarà presente nel nuovo smartphone iPhone 8 quindi è plausibile pensare che questa caratteristica sarà possibile adoperare le gesture come già succede con il Centro di Controllo, si usa lo swipe quando il dispositivo mobile è col bloccaschermo. Lo stesso Centro di Controllo adesso è completamente personalizzabile potendo quindi inserire le funzionalità che più si desiderano. iOS11 dovrebbe essere quindi uno tra i sistemi operativi per dispositivi mobili più interessanti che saranno a breve immessi sul mercato. Una tra le caratteristiche più interessanti è il framework per la realtà virtuale.

E’ bene tenere presente che le caratteristiche iOS11  non sono disponibili ancora per gli utenti finali perché per ora il sistema operativo è in fase di beta test quindi è utilizzabile solo per gli utenti esperti e per  gli sviluppatori perché l’instabilità potrebbe creare notevoli danni al dispositivo. Comunque gli utenti non dovranno attendere molto tempo perché il software sarà rilasciato in tempo per il lancio del nuovo iPhone 8 quindi verso autunno. Le notizie pubblicate in questo articolo sono abbastanza concrete perché sono state reperite da fonti decisamente concrete.

 

Condividi questo post

Commento