Confronti

iPhone 5s vs iPhone 6: due generazioni a confronto

iPhone 5s vs iPhone 6 rappresenta un confronto molto interessante per due telefoni appartenenti a due generazioni differenti

Nel confronto iPhone 5s vs iPhone 6 si parla di due telefoni molto interessanti appartenenti a due differenti generazioni ma che hanno segnato la storia non solo dei dispositivi mobili dell’azienda della Mela portando ad un nuovo livello questi prodotti. Di solito la “serie s” è un punto di congiunzione tra la serie in corso con quella futura ma la cosa molto interessante sta nel fatto che tra i due telefoni saranno inserite delle specifiche tecniche molto interessanti che poi porteranno alla nascita di elementi molto importanti.

iPhone 5s vs iPhone 6: il telaio e lo schermo

Il telaio è un punto molto importante perché rappresenta la parte esterna del dispositivo mobile e soprattutto quando si parla di melafonini un corpo molto maneggevole infatti mentre l’iPhone 5s ha uno spessore di 7.6 millimetri per un peso di soli 112 grammi contro i 6.9 millimetri per 129 grammi. Il peso maggiore è dovuto principalmente alla presenza del lettore di impronte digitali. Lo schermo dell’iPhone 5s è da 4 pollici in grado di offrire una risoluzione da 640 x 1136 pixel ed una densità di 326 pixel per pollice mentre lo schermo dell’iPhone 6 ha una risoluzione di 750 x 1334 pixel con la medesima densità.

iPhone 5s vs iPhone 6: processore e memorie

La differenza che intercorre tra l’iPhone 5s e l’iPhone 6 sta nella differenza del processore con rispettivamente un Apple A9 con un chip grafico PowerVR G6430 in accoppiata con 1 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria di archiviazione e un processore Apple A7 con un chip grafico PowerVR GX6450 sostenuto da 1 GB di RAM e 16/32/64 e 128 GB di memoria di archiviazione.

iPhone 5s vs iPhone 6: le fotocamere portano ad una serie di grandi vantaggi

Le fotocamere di questi due dispositivi mobili sono praticamente identiche con specifiche tecniche in grado di offrire delle ottime prestazioni in termini di resa delle immagini e dei video. Nella parte posteriore di questi dispositivi è presente una fotocamera da 8 MP con autofocus e dual led flash mentre quella anteriore è provvista di una da 1.2 MP.

iPhone 5s vs iPhone 6: connessioni e batteria

Questi due dispositivi mobili sono equipaggiati con le connessioni WiFi, 3G, 4G LTE e bluetooth mentre la cosa che divide i due telefoni è la connessione NFC, Near Field Communication, che viene adoperata solo per il servizio di pagamento APPLE PAY che consente di effettuare dei pagamenti sicuri direttamente dal proprio melafonino. Il 5s è equipaggiato con una batteria da 1560 mAh contro il 6 che invece offre una batteria da 1810 mAh in grado di offrire una maggiore autonomia, anche se non molta.

iPhone 5s vs iPhone 6: conclusioni

Sia l’iPhone 5s sia l’iPhone 6 sono due melafonini molto interessanti in grado di offrire delle prestazioni di grande importanza. Sono presenti evidenti differenze solo nel comparto del processore e delle connessioni riguardo la NFC da adoperare solo per il servizio APPLE PAY. Certo la differenza tra i due telefoni è elevata come lo è il prezzo che però può essere mitigato scegliendo un iPhone 6 rigenerato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *