Confronti

iPhone 7 vs iPhone 6s: due telefoni di ottimo livello

iPhone 7 vs iPhone 6s è uno scontro tra due giganti dell’azienda di Cupertino

Lo scontro iPhone 7 vs iPhone 6s mette in luce due tra i due dispositivi moobili più interessanti mai prodotti dal colosso informatico della Mela. In questo confronto andremo ad analizzare i due telefoni andando a controllare tutte le specifiche tecniche e le caratteristiche del telaio in moodo da fornire un aiuto a chi non sa se acquistare uno dei due dispositivi moobili.

iPhone 7 vs iPhone 6s: vediamo le caratteristiche del telaio

L’iPhone 7 e l’iPhone 6s sono due telefoni con un telaio molto simile infatti entrambi sono dotati di uno schermo Retina da 4.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 750 x 1334 pixel ed una densità di 326ppi. Le cornici molto sottili danno la possibilità di ottenere oltre il 65% della superficie usabile. Entrambi i telefoni hanno la funzionalità Display Zoom ma mentre il 3D Touch nel iPhone 7 ha anche l’home button il 6s né è sprovvisto. Altra caratteristica interessante è la differenza di peso che va dai 138 grammi del iPhone 7 ai 143 dell’iPhone 6s.

iPhone 7 vs iPhone 6s: il processore e le memorie

L’iPhone 7 è dotato di un processore Apple A10 Fusion, un quad core da 2.34 Ghz, con 2 GB di RAM ed il chip grafico PowerVR 7XT Plus con la memoria d’archiviazione da 32, 128 e 256 GB mentre l’iPhone 6s ha un processore Apple A9, dual core da 1.84 Ghz, con un processore grafico PowerVR GT7600 il tutto supportato da 2 GB di RAM con 16,32,64 e 128 GB di memoria di archiviazione.

iPhone 7 vs iPhone 6s: le fotocamere

L’iPhone 7 è dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con iOS, autofocus e quad LED flash mentre quella dell’iPhone 6s ne ha una da 12 MP con iOS, autofocus ed il dual LED flash. Quelle anteriori sono rispettivamente da 7 e 5 MP. Entrambi i telefoni possono registrare video e scattare foto in vari formati tra i quali troviamo il Full HD e l’HD. E’ comunque necessario ricordare che questi file occupano molta memoria di archiviazione.

iPhone 7 vs iPhone 6s:le connessioni

Entrambi i dispositivi mobili sono dotati di una serie di connessioni che portano i due dispositivi a poter essere sempre in linea. I telefoni sono dotati della connessione WiFi, 3G, 4G LTE, Bluetooth e NFC.

iPhone 7 vs iPhone 6s: la batteria

Le batterie di questi due dispositivi mobili sono molto simili quindi riescono a portare delle prestazioni non molto dissimili. L’iPhone 7 ha una batteria da 1960 mAh mentre l’iPhone 6s ne ha una da 1715.

iPhone 7 vs iPhone 6s: quindi quale telefono è meglio scegliere?

La scelta è abbastanza difficile da fare perché entrambi i telefoni sono dotati di ottime specifiche tecniche ma l’iPhone 6s dà maggiore libertà per la scelta della memoria di archiviazione e la mancanza dello slot per microSD può essere facilmente eliminato grazie alle penne USB OTG mentre l’iPhone 7 ha specifiche tecniche migliori anche se quelle di base come lo schermo e le dimensioni sono sostanzialmente uguali. Altra funzionalità molto importante che può essere trovata in entrambi i telefoni è la Apple Pay che permette di pagare in tutta sicurezza e velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *