Confronti

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s: un triplo match della Mela

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s è lo scontro tra tre telefoni nati in periodi differenti ma molto importanti

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s è un mega scontro tra tre telefoni molto interessanti prodotti dal colosso informatico di Cupertino. L’iPhone SE nasce come telefono di fascia bassa anche se le specifiche tecniche di questo dispositivo mobile sono di fascia alta lasciando le persone piacevolmente sorprese per poter accedere, con un costo inferiore che si abbassa ancora di più se si opta per un iPhone SE rigenerato, ad un telefono molto importante mentre iPhone 6 è un telefono in grado di ottenere delle buone prestazioni anche se, per motivi anagrafici, non si avvicina nemmeno lontanamente al SE e tantomeno all’iPhone 6s. Sarà quindi molto interessante vedere quale tra questi dispositivi mobili possono avvicinarsi alle proprie necessità.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s: le specifiche del telaio dei tre telefoni

Tra i tre telefoni il più leggero è sicuramente quello più leggero con soli 131 grammi con uno schermo da 4 pollici in grado di offrire una risoluzione da 640 x 1136 pixel contro i 4.7 pollici del iPhone 6 e del iPhone 6s con una risoluzione da 750 x 1334 pixel ma con rispettivamente 129 e 143 grammi di peso.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s: il processore e le memorie

L’iPhone SE e l’iPhone 6s essendo molto vicini sono dotati di specifiche tecniche molto simili con il processore dual core Apple A9 Twister da 1.84 con un chip grafico PowerVR GT7600 in accoppiata con 2 GB di RAM con la memoria d’archiviazione da 16/32/64/128 GB mentre l’iPhone 6 è dotato della medesima memoria di archiviazione mentre il suo processore è un dual core Apple A8 Typhoon con chip grafico PowerVR GX6450 in accoppiata con solo 1 GB di RAM.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s: le fotocamere di questi tre dispositivi

Anche in questo caso vediamo che l’iPhone SE e l’iPhone 6s sono equipaggiati con un sensore da 12 MP con le medesime funzionalità sia in termini di resa grafica sia per le funzionalità mentre l’iPhone 6 ha un sensore da 8 MP mentre per le fotocamere anteriori i modelli SE e 6 sono dotati di dispositivi da  1.2 MP mentre l’iPhone 6s è dotato di un sensore da 5 MP.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s: le connessioni

Tutti e tre i dispositivi mobili possiedono le medesime connessioni con la WiFi, la Bluetooth, la 3G e 4G LTE e la NFC, da usare solo per l’innovativa applicazione Apple Pay presente in tutti e tre i telefoni e che permette di pagare i propri acquisti in tutta sicurezza direttamente dal proprio smartphone Apple.

Conclusioni

Tre telefoni molto differenti che possono però essere molto interessanti a seconda delle specifiche che si cerca in un dispositivo Apple. La cosa interessante del iPhone SE sta nel fatto che riprende molto bene il design tradizionale dei telefoni prodotti dal colosso informatico di Cupertino mentre se si vuole accedere alla nuova linea di design di questa azienda l’iPhone 6s è il telefono che può mostrare delle ottime prestazioni a tutti i livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *