Scopriamo le gesture segrete iPhone X

Scopriamo le gesture segrete iPhone X

Le gesture segrete iPhone X sono molto interessanti quindi scopriamole una per una

Le gesture segrete iPhone X sono un ottimo strumento per accedere ad alcune caratteristiche che possono essere considerate molto utili per tutti coloro che vogliono avere il massimo dal proprio dispositivo mobile. Sono molti gli elementi che attendono solo di essere sbloccate. Per intenderci è possibile attivare delle funzioni di Siri, dei metodi di multitasking, funzionalità nascoste di alcune applicazioni, una serie di combinazioni di tasti e moltissimo altro ancora. Ma prima di parlare delle funzionalità è bene tenere presente che tra le caratteristiche iPhone X, forse la più importante, consiste nella soppressione del vecchio e caro tasto Home. Questo componente, tutti coloro che hanno avuto un melafonino lo sanno bene, aveva un’enorme importanza perché non solo permetteva di accedere ad una serie di funzioni molto importanti ma era una vera e propria via d’uscita da situazioni abbastanza fastidiose, blocco di applicazioni o simili. Questo tasto è stato sostituito da un nuovo concetto che si basa su una navigazione molto più fluida basata pesantemente sulle gesture che dovrebbe, almeno in teoria, offrire un concetto più avanzato riguardo a ciò che si era visto in precedenza.

Dal tasto Home al gesto Home

Il tasto Home, come accennato in precedenza, è andato in pensione ma comunque è necessario poter entrare ed uscire dalle impostazioni ed andare sulla schermata principale. E’ bene tenere presente che i gesti sono diventati il mezzo principale per interfacciarci con il nostro dispositivo mobile. Quindi il gesto Home non è per niente difficile da fare, naturalmente sarà necessario entrare in questa nuova filosofia, perché sarà sufficiente toccare col dito la parte posteriore dello schermo quindi strisciarlo verso l’alto.

Vediamo come passare da un’applicazione ad un’altra

E’ stato reso inoltre molto più semplice il passaggio da una applicazione ad un’altra soprattutto se confrontata col metodo presente nei dispositivi precedenti. Ora per effettuare il passaggio tra applicazioni è sufficiente spostarle strisciando il dito da sinistra a destra per passare da una nuova ad una vecchia applicazione.

Rendere il multitasking più veloce

E’ possibile ottenere un multitasking ancora più veloce andando a toccare la parte inferiore dello schermo quindi portarlo leggermente in su e tenerlo premuto quindi lasciarlo. Quest’ultima gesture potrebbe nascondere qualche problema in più perché è necessario portare avanti questa operazione con molta precisione in modo tale da non ottenere un risultato inaspettato.

Ed ora è il momento del Centro di Controllo

Abbiamo visto come tutti gli elementi del iPhone X siano stati spostati rispetto ai precedenti dispositivi mobili della mela. Per accedere al nuovo Centro di Controllo toccare in alto a destra, dove ci sono i vari indicatori compresi quello della batteria, quindi strisciare in basso per accedere al menu del Centro di Controllo.

Conclusioni

L’iPhone X dovrebbe essere un dispositivo mobile molto interessante ma non è per tutte le tasche quindi il costo iPhone 7 grado A potrebbe essere una scelta molto oculata sia per il prezzo sia per le sue ottime specifiche tecniche.

Condividi questo post

Commento