Scopriamo perché è importante doppia fotocamera iPhone 7 Plus

iPhone 7 plus

Scopriamo perché è importante doppia fotocamera iPhone 7 Plus

La doppia fotocamera iPhone 7 Plus è una soluzione molto interessante per tutti coloro che amano effettuare le fotografie tramite il proprio dispositivo mobile

Il colosso informatico di Cupertino ha deciso di installare in iPhone 7 Plus contravvendo a tutte le regole che questa azienda adoperava per i suoi dispositivi mobili. In effetti Apple non ha fatto altro che seguire le concorrenti che da molto tempo hanno deciso di intraprendere questa strada ma a cosa serve la doppia fotocamera?

Vediamo le caratteristiche della doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus

Ognuna di queste due fotocamere possiede delle caratteristiche specifiche che, lavorando in concerto, aiutano ad offrire degli scatti di grande qualità. Entrambe le fotocamere affiacate dell’iPhone 7 Plus sono da 12 MP. La prima è un sensore grandangolare con l’apertura della lente di f/1.8 ed una lunghezza focale da 28 mm quando la fotocamera è a pieno regime molto simile a tutte le altre presenti nei dispositivi mobili di Apple. La seconda fotocamera è la vera novità presente in questo telefono che possiede specifiche tecniche doppie rispetto alla prima con un’apertura della lente di f/2.8 ed una lunghezza focale di 56 millimetri. Ciò significa che quando la fotocamera effettua le fotografie esse appaiono due volte più grandi rispetto a quelle realizzate con l’altro dispositivo. Un’altra caratteristica che separano le due fotocamere sta nel fatto che quella grandangolare è equipaggiata con lo stabilizzatore ottico dell’immagine.

Ma è difficile usare queste due fotocamere?

E’ molto semplice adoperare le due fotocamere infatti si dovrà, come al solito, aprire l’applicazione fotocamera facendo attenzione a non trovarsi in modalità ritratto. Quindi sarà sufficiente toccare il bottone presente nella parte bassa del dispositivo mobile 1x per passare alla doppia fotocamera.

Vediamo ora come utilizzare ognuna delle due fotocamere

E’ bene tenere presente che ogni fotocamera presente nel vostro iPhone 7 Plus ha delle specifiche tecniche molto importanti che assolvono a delle funzioni ben precise che permettono agli utenti di ottenere il massimo dal proprio dispositivo mobile. La fotocamera grandangolare, la prima, è più indicata per l’uso quotidiano della fotocamera quando si è a passeggio e magari si vuole effettuare delle fotografie perché è in grado di offrire lo stabilizzatore ottico dell’immagine che migliora la possibilità di effettuare delle fotografie non mosse anche quando si è in movimento e un’apertura della lente più ampia in modo da ottenere degli scatti molto vividi grazie ad un aumento della luce che entra nel sensore. Il grandangolo è un elemento importante perché sopperisce a possibili scossoni derivanti da vari fattori che possono variare a seconda di molti fattori.

Ma dopo aver visto queste ottime specifiche tecniche delle fotocamere

E’ certamente possibile acquistare un dispositivo nuovo ma il costo iPhone 7 Plus rigenerato è più basso rispetto ai telefoni nuovi. Inoltre va ricordato che vi sono dei livelli che indicano il grado di usura del dispositivo andando ad impattare non solo sul prezzo ma anche sul prezzo quindi un iPhone 7 Plus rigenerato grado B è una via di mezzo per ciò che concerne il telaio tra la perfezione, o quasi, del A ed il basso livello del C.

Condividi questo post

Commento